Mappa percorso

ATTENZIONE! MODIFICA AL PERCORSO.
Questo seguente percroso è l'ultimo ufficiale presentato al briefing il 16 Marzo 2019:

Descrizione percorsi

L’ “Individual Top Classic” partirà dal Belvedere, vicino all’arrivo degli impianti, i percorsi verranno subito divisi: gli uomini attraversato il ghiacciaio, saliranno all’Alpe Filar, si sale fino a quota 2500 m.s.l. nelle vicinanze del Rifugio Belloni per il 1° cambio assetto, si affronta la discesa di una parte del canale Tyndall fino a quota 1900 m.s.l. per il 2° cambio, passaggio al punto di ristoro “gazebo festival“ dove, da qui in avanti, si riuniscono le donne e junior, si prosegue passando per la cappella Pisati, per il Lago delle Locce, al 3° cambio, tratto a piedi, 4° cambio discesa in direzione del rifugio Zamboni Zappa, 5° cambio messe le pelli si prosegue per il colletto del Pizzo Bianco dal canale Chiovenda, 6° cambio sci nello zaino e messi i ramponi si raggiunge la somità del colletto a quota 2900 m.s.l., 7° cambio, discesa finale verso dalla vecchia pista dell’Alpe Rosareccio e raggiunto l’abitato di Opaco, 8° cambio, sci nello zaino, volata finale per il traguardo in piazza a Staffa di Macugnaga.

Gara tecnica, senza elevate difficoltà, dislivello 1750 m per gli uomini e 1150 per donne e junior, discesa finale impegnativa ma probabilmente in neve invernale, di 1550 m e con gli sci nello zaino arrivo nel centro di Macugnaga.

Buona gara e in bocca al lupo.”

Fabio Iacchini

DIRETTORE PERCORSO

Damiano Lenzi camione del mondo

“Vi aspettiamo alla Rosa Ski Raid, Domenica 17 Marzo 2019, la gara sotto la parete himalayana più alta d’Europa!”

Damiano Lenzi - Campione di sci alpinismo e testimonial della Rosa Ski Raid

sponsors 1

sponsors 5

sponsors 2

sponsors 4

sponsors 3

Resta aggiornato e iscriviti alla Newsletter